Per offrirti il miglior servizio possibile techinshop.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies
CHIUDI
Marche-
Categorie-
Prezzo
0
Preferiti
Registrati
ACCEDI
Marche-
Categorie-
Prezzo

Tutti Prodotti Nuovi - Sigillati - Provenienza Ufficiale - Originali - Garantiti

SpedizionI Sicure In 15 Giorni Lavorativi esclusi sabato domenica e festivi

 
 
 
 

 

 

Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.


Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata.

Il cliente dovrà comunicare a Br.one Distribution S.R.L. la volontà di esercitare tale diritto.

Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.


Nota Bene:
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale, di tutti gli elementi a corredo del prodotto e quant’altro presente nella confezione originaria.
Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.


Modalità di recesso per diritto di ripensamento

 

Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione per mezzo di RACCOMANDATA A/R con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo :

BR.ONE DISTRIBUTION S.R.L.

VIA ARCORA,110 PALAZZO GECOS

80013, CASALNUOVO DI NAPOLI (NA)

 

In alternativa,il consumatore potrà inviare una mail pec ,

all'indirizzo di posta elettronica certificata : bronedistributionsrl@legalmail.it

 

Il consumatore, potrà utilizzare il modulo di recesso ,

scaricabile cliccando sul seguente link :/public/file/Modulorecesso.pdf

 

  1. La raccomandata o pec dovrà riportare il NUMERO IDENTIFICATIVO associato alla propria richiesta ed i riferimenti dell'ordine effettuato.

  2. Per ottenere il codice identificativo di autorizzazione è sufficiente inviare una mail ad info@techinshop.it .

  3. Non saranno accettate raccomandate o pec,richieste di recesso sprovviste di numero identificativo di autorizzazione fornito dall'azienda BR.ONE DISTRIBUTION SRL .

  4. Avvenuta la ricezione della raccomandata o pec da parte di Br.one Distribution S.R.L. relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore tramite email per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.

  5. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.

  6. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione di restituzione che sono carico dell'acquirente. Lo stesso ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro la BR.ONE DISTRIBUTION S.R.L. si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

  7. Il cliente dovrà spedire le merci ricevute non utilizzate entro i 14 giorni successivi alla notifica al venditore.

  8. Il venditore è tenuto a rimborsarti entro 14 giorni dalla ricezione della cancellazione, ma può ritardare il rimborso se non ha ricevuto le merci o una prova del loro rinvio al mittente.

  9. Il rimborso deve comprendere eventuali spese di trasporto sostenute al momento dell'acquisto. Tuttavia, il venditore può addebitarti i costi di consegna se hai specificamente richiesto una modalità di consegna non convenzionale (corriere espresso).

  10. Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte di BR.ONE DISTRIBUTION S.R.L il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.All’arrivo della merce BR.ONE DISTRIBUTION S.R.L provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.

  11. L’azienda rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna di andata , senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni lavorativi esclusi sabato e domenica e festivi  dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto di richiesta del recesso.

  12. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale.

  13. I tempi di accredito del rimborso sono legati ai tempi bancari e non dipesi dall'azienda venditrice il quale provvedereà alla disposizione dello storno/rimborso entro i 14 giorni lavorativi dalla ricezione della raccomandata o della ricezione del prodotto.

  14. I tempi di riaccredito possono variare dai 7/10 giorni lavorativi eslusi sabato domenica e festivi a seconda del circuito bancario utilizzato.

  15. Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamenti dei beni.

  16. I prodotti aperti o usati subiranno un diminuzione del valore.Le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente.L'acquirente dovrà spedire il prodotto con metodo tracciato al fine di monitorare la spedizione del reso.

  17. Tutte le responsabilità annesse al reso/restituzione saranno al carico dell'acquirente fino alla consegna del bene presso la nostra sede.In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, BR.ONE DISTRIBUTION S.R.L darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).

Articoli esclusi dal diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su Techinshop.it ad eccezione di :

  • articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

  • articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni.

  • fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate.

  • prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi

  • giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni

  • contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3, applicazioni o altri contenuti digitali redimibili tramite codici promozionali) forniti mediante un supporto non materiale una volta iniziata l’esecuzione. Effettuando un ordine per l'acquisto di tali contenuti digitali accetti quanto precede.

  • Va notato che l' elenco non è esaustivo.


IN CASO DI RITARDO :
  1. L'azienda, si impegna ad informare i clienti attraverso comunicazioni a mezzo e-mail ,sullo stato dell'evasione dell'ordine in caso di ritardo legati a ragioni tecniche/commerciali .
  2. L'azienda in trasparenza indica i motivi del ritardo.
  3. Il cliente ha facolta di contattare all'indirizzo mail o al numero di telefono l'azienda per richieste di informazioni e sulla tempistica circa di nuova data di previsione evasione ordine. ( si consiglia di usare un metodo tracciato a mezzo mail per trasparenza e per evitare qualsiasi tipo di frainteso ) .
  4. Il ritardo può arrivare fino ad un massimo di 30 giorni lavorativi esclusi festivi sabato domenica e festivi in conformità della legge vigente .
  5. Il ritardo in caso di pre-ordine deve essere calcolato dalla data effettiva di disponibilità del prodotto indicata in fase di ordine nella scheda prodotto e non in base alla data dell'ordine.
  6. Nel caso di prodotto pronta consegna il ritardo viene calcolato dalla data dell'ordine.
  7. Al 31° giorno ,Il cliente ha la facoltà di recedere dall'ordine per sciogliere il contratto e richiedere il rimborso , attraverso l'invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo specificato nel punto ( diritto di recesso ) .
  8. Il commerciante è tenuto a consegnare entro 30 giorni, a meno che tu non abbia espressamente concordato una diversa data di consegna.
  9. Se non ricevi la merce entro 30 giorni,  è diritto del consumatore sollecitare il venditore e concedigli un'ulteriore proroga ragionevole per effettuare la consegna.
  10. Se il venditore non consegna la merce neppure entro la scadenza prorogata hai il diritto di recedere dal contratto e di essere rimborsato entro 14 giorni lavorativi esclusi sabato e domenica ( vedi diritto di recesso )
  11. Non saranno accettate richieste di recesso telefoniche e ne a mezzo mail.
  12. L'azienda si impegna in caso di recesso o annullamento dall'ordine a rimborsare in un massimo di 14 giorni lavorativi esclusi sabato e domenica e festivi.
  13. I tempi di riaccredito possono variare dai 7/10 giorni lavorativi eslusi sabato domenica e festivi a seconda del circuito bancario utilizzato.
  14. Tuttavia, il periodo di recesso di 14 giorni non si applica a tutti gli acquisti ( sezione articoli esclusi dal recesso)
     

    Il diritto di annullare e restituire un ordine


    Periodo di riflessione di 14 giorni


    Nell'UE hai il diritto di restituire acquisti effettuati online o attraverso altri tipi di vendita a distanza, ad esempio per telefono, per corrispondenza, da un venditore porta a porta, entro 14 giorni per ottenere un rimborso integrale. Puoi farlo per qualsiasi motivo, anche se hai solo cambiato idea.

    Il periodo di riflessione di 14 giorni non si applica a tutti gli acquisti.

    Tra le eccezioni:

    biglietti aerei e ferroviari, biglietti per concerti, prenotazioni di albergo, prenotazioni di auto a noleggio e servizi di catering per date specifiche
    beni e bevande forniti con servizi di consegna periodica (ad esempio la consegna del latte a domicilio)
    beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (ad esempio un abito su misura)
    prodotti audio, video o software, come i DVD, sigillati che hai aperto al momento della consegna
    contenuti digitali online, se hai già iniziato il download o lo streaming e hai accettato di rinunciare al tuo diritto al recesso con l'avvio di tale operazione
    beni acquistati da un privato, anziché da una società
    riparazioni urgenti e contratti di manutenzione: se chiami un idraulico per riparare una doccia che perde, non puoi annullare il lavoro una volta concordato il prezzo del servizio in questione.
    Va notato che questo elenco non è esaustivo.

    Il periodo di riflessione scade 14 giorni dopo la consegna del prodotto. Per i contratti di servizi, il periodo di riflessione scade 14 giorni dopo la firma del prodotto. Se la scadenza cade in un giorno non lavorativo, il termine è prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo.

     

    Come annullare un acquisto


    Devi informare il venditore della tua decisione di annullare l'acquisto. Non basta restituire il prodotto. Il commerciante deve fornirti un modulo di recesso standard con il quale puoi comunicargli la tua decisione di recesso, sebbene tu non sia obbligato ad utilizzarlo. Puoi informare il commerciante e restituire i prodotti allo stesso tempo, ad esempio aggiungendo una dichiarazione scritta alle merci che restituisci per posta, o inviando un'e-mail, oppure compilando un modulo online sul sito del commerciante.

    Dovrai rispedire le merci ricevute non utilizzate entro i 14 giorni successivi alla notifica al venditore.

    Alcuni commercianti potrebbero non farti pagare le spese di restituzione dei beni. Tuttavia, il commerciante è tenuto a informarti in anticipo (prima dell'ordine) se le spese di spedizione sono a tuo carico se decidi di restituire il suo ordine. Se non ti informa che devi pagare per la restituzione, le spese saranno a carico del commerciante. Non sei tenuto a pagare nessun altro costo di cui non sei stato informato.

    Per le merci voluminose (come grandi apparecchiature per la casa), il venditore deve fornirti almeno una stima del costo della loro restituzione. Le merci voluminose che non hai acquistato in negozio, ad esempio su catalogo o da un venditore porta a porta, e che ti sono state consegnate immediatamente devono, tuttavia, sempre essere ritirate dal venditore a sue spese.

    Rimborsi


    Il venditore è tenuto a rimborsarti entro 14 giorni dalla ricezione della cancellazione, ma può ritardare il rimborso se non ha ricevuto le merci o una prova del loro rinvio al mittente.

    Il rimborso deve comprendere eventuali spese di trasporto sostenute al momento dell'acquisto. Tuttavia, il venditore può addebitarti i costi di consegna se hai specificamente richiesto una modalità di consegna non convenzionale (corriere espresso).

    Mancata consegna


    Se non ricevi la merce entro 30 giorni lavorativi dall'ordine, o entro il periodo stabilito di comune accordo, sollecita il venditore e concedigli un'ulteriore proroga ragionevole per effettuare la consegna. Ad esempio, se il venditore ti ha comunicato che la consegna è ritardata di una settimana a causa di problemi con i suoi fornitori, potresti concedergli un'altra settimana.

    Se il venditore non consegna la merce neppure entro la scadenza prorogata hai il diritto di recedere dal contratto ed essere rimborsato il più presto possibile. Non sei tenuto a concedere una proroga al venditore se si rifiuta di rispettare i tempi.

 


Copyright 2017 - Tech In Shop è un marchio di BR.ONE DISTRIBUTION S.R.L.
Sede Legale : Via Arcora,110 Palazzo Gecos Casalnuovo di Napoli (NA) 80013
P.IVA:08381411217 Cap. Soc. 80.000 € i.v. CCIAA Napoli, Numero REA:NA-953429

Copyright 2017 - Tech In Shop è un marchio di BR.ONE DISTRIBUTION S.R.L.
Sede Legale : Via Arcora,110 Palazzo Gecos Casalnuovo di Napoli (NA) 80013
P.IVA:08381411217 Cap. Soc. 80.000 € i.v. CCIAA Napoli, Numero REA:NA-953429

Loading...