Per offrirti il miglior servizio possibile techinshop.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies
CHIUDI
Marche-
Categorie-
Prezzo
0
Preferiti
Registrati
ACCEDI
Marche-
Categorie-
Prezzo

Tutti Prodotti Nuovi - Sigillati - Provenienza Ufficiale - Originali - Garantiti

Spedizione Rapide e Sicure In 3/5 Giorni Lavorativi

 
 
 

 

 

In caso di pagamento in contrassegno la merce ordinata sarà consegnata al massimo entro 3/5 gg lavorativi dall’ordine.

In caso di pagamento mediante bonifico bancario la merce ordinata sarà consegnata entro 3/5 gg lavorativi dalla constatazione dell'avvenuto pagamento.

Techinshop.it affida gli ordini effettuati al corriere GLS.

Techinshop.it si riserva il diritto di evadere anche parzialmente gli ordini pervenuti e di consegnare la restante merce, facente parte dello stesso ordine, nel momento in cui sarà disponibile in magazzino.

In caso di ritardo nel tempo di consegna ,per caso fortuito o comunque non derivante da mancanze o inattività del personale Techinshop.it, non potranno essere attribuiti all’azienda danni diretti o indiretti dalla mancata consegna entro i tempi prestabiliti.

Ogni singolo ordine o consegna si considera autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.

L'ordine non ritirato entro 3 giorni lavorativi dalla prima consegna effettiva sarà dichiarato "nullo".

Le merci si intendono fornite franco nostro magazzino.

Se, in deroga, è pattuita la resa "franco destinatario", le merci viaggiano comunque per conto e a completo rischio del cliente, anche nel caso in cui il vettore è stato scelto da Techinshop.it. Al momento della consegna da parte del vettore, il cliente dovrà verificare l'integrità dei colli.

Se il cliente riceve un collo manomesso o si accorge che al suo interno ci sono dei prodotti rotti, è tenuto ad accettare il pacco con riserva perché soltanto in questo modo è possibile avanzare contestazione per merce sciolta o per pacco manomesso o rotto. Il cliente, in questo caso, è tenuto a comunicare entro 24 ore via fax o e-mail all’azienda il difetto riscontrato. Altri tipi di comunicazione saranno cestinate.

Tutti i documenti che attestano l'acquisto della merce, saranno consegnati in originale insieme alla merce stessa all'interno di appositi contenitori (buste per lettere o portadocumenti adesivi), mentre per quanto riguarda la fattura, verra' inviata in un secondo momento tramite Email.

 

Reclami

 

Eventuali reclami relativi alle fatture emesse da Techinshop.it devono essere portati a conoscenza dell'azienda, tramite lettera raccomandata,  entro 8 giorni dal ricevimento della fattura.

 

In difetto, le fatture si intendono accettate senza alcuna riserva.

 

Nessun reclamo può giustificare il ritardo o il mancato pagamento.

 

Condizioni sulle garanzie e resi

 

Garanzie del fabbricante:

Prodotti commercializzati da Techinshop.it sono coperti dalla garanzia concessa del fabbricante nei termini e nelle modalità previste da quest'ultimo.

 Le spedizioni dei resi dovranno essere effettuati all'indirzzo della sede operativa il quale dovrà essere richiesta dall'acquirente e confermata da BR.ONE DISTRIBUTION S.R.L.

*le spese di spedizione dei resi saranno a carico dell'acquirente.

Garanzia Legale di Conformità

 Tutti i prodotti venduti su Techinshop.it sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo ('Garanzia Legale') per 24 mesi oltre alla consueta garanzia del produttore.

La Garanzia Legale è riservata ai consumatori (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. A coloro che hanno acquistato su techinshop.it e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

Il sito www.techinshop.it è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna.Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

Se entro un tempo congruo non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).

Techinshop.it provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

Per denunciare qualsiasi difetto del prodotto acquistato presso techinshop.it il consumatore deve esibire la fattura emessa con Codice Fiscale all'acquirente. Occorre quindi conservare come prova per almeno due anni il documento fiscale. La fattura è in ogni momento scaricabile dal proprio account sul sito nella sezione "i miei ordini".

Per esercitare il diritto alla  Garanzia Legale, il cliente dovrà:    

inviare una comunicazione per e-mail a info@bronedistribution.it indicando il vizio del prodotto e dimostrando di aver comprato su www.techinshop.it (mettendo la copia della fattura come allegato);

 

attendere di essere ricontattati dal PostVendita con le istruzioni da seguire ;

preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto;

 

A questo punto techinshop.it provvederanno a:

 

esaminare il prodotto per verificare se il problema sia di facile ed immediata risoluzione o se, al contrario, sussistano evidenti cause di esclusione della Garanzia Legale (ad es. scadenza del termine di copertura, presenza manifesta di danni accidentali o procurati dal consumatore);

 

registrare il prodotto ed il Cliente ai fini della gestione del processo di assistenza;

inviare il prodotto per le opportune verifiche e per le eventuali riparazioni presso un Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso; oppure sostituire il prodotto stesso qualora la riparazione sia impossibile o eccessivamente onerosa;

Sarà infatti compito techinshop.it , riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un tempo congruo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.

Ovviamente il Cliente può decidere di far valere la Garanzia del Produttore portando il prodotto direttamente ad un Centro di Assistenza Autorizzato del produttore nei casi di difetti previsti da tale garanzia.

 

La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge.

 

Durata, estensione territoriale e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nell’apposito modulo, redatto dal produttore che si accompagna al prodotto stesso.

 

In caso di acquisto da parte di cliente professionale che non rientra nella categoria sopra, si applica garanzia per vizi della cosa venduta di cui all'art. 1490 e ss. c.c.; l'azione del cliente professionale volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all'art. 1495 c.c.

 

Diritto di recesso

 

Il Cliente non pienamente soddisfatto del suo acquisto può avvalersi del diritto di recesso, in accordo con le norme vigenti a tutela del consumatore.

 

Il diritto di recesso è la facoltà del Cliente di recedere, per qualsiasi motivo e senza penalità, da un contratto di acquisto concluso a distanza. Esso da diritto al rimborso dell'intera somma pagata dal Cliente a fronte della restituzione dei beni acquistati e si applica per legge agli acquisti a distanza effettuati dai consumatori "per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta", escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori e Clienti aziendali in genere.

 

Il diritto di recesso è regolato dal  D.lgsl. 206/2005 che ha recepito la Direttiva 2011/83/UE  relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza".

 

In quali casi non è possibile avvalersi del diritto di recesso?

 

Per legge il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, e nel caso in cui la consegna della merce avvenga tramite ritiro presso il punto vendita.

 

Come si esercita il diritto di recesso?

 

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei beni, comunicandoci la sua decisione tramite uno dei seguenti mezzi:

 

- Raccomandata A.R. indirizzata alla nostra sede legale.

 

BR.ONE DISTRIBUTION S.R.L.

VIA ARCORA,110 PALAZZO GECOS

80013, CASALNUOVO DI NAPOLI (NA)

 

Articoli esclusi dal diritto di recesso

 

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato suTechinshop.it

 

 ad eccezione di:

 

  •     articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o scadere  rapidamente,
  •     articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni,
  •     fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate.
  •     prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi,
  •     giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni,
  •     contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3, applicazioni o altri contenuti digitali redimibili tramite codici promozionali) forniti mediante un supporto non materiale una volta iniziata l’esecuzione. Effettuando un ordine per l'acquisto di tali contenuti digitali accetti quanto precede.

 

 

DOA (DEAD IN ARRIVAL = OGGETTO MORTO ALL'ARRIVO)

 

Il D.O.A. si presenta quando il prodotto si presenta “morto” all’ arrivo, cioè MAI FUNZIONANTE. Qualsiasi apparecchio elettronico ha una possibilità statistica di arrivare inutilizzabile, per una batteria guasta, un alimentatore e anche per un tasto rotto. Non necessariamente va abbinato al concetto che non si accende, ma semplicemente e più ampiamente al significato di NON UTILIZZABILE del tutto.

 

 

Il cliente potrà esercitare il diritto di ricevere un nuovo prodotto funzionante solo entro 7 gg dal ricevimento merce.

 

 

 

 

 


Copyright 2017 - Tech In Shop è un marchio di BR.ONE DISTRIBUTION S.R.L.
Via Arcora,110 Palazzo Gecos Casalnuovo di Napoli (NA) 80013 P.IVA:08381411217 Cap. Soc. 80.000 € i.v.

Copyright 2017 - Tech In Shop è un marchio di BR.ONE DISTRIBUTION S.R.L.
Via Arcora,110 Palazzo Gecos Casalnuovo di Napoli (NA) 80013 P.IVA:08381411217 Cap. Soc. 80.000 € i.v.

Loading...