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Tutti Prodotti Nuovi - Sigillati - Provenienza Ufficiale - Originali - Garantiti

SpedizionI Sicure In 15 Giorni Lavorativi esclusi sabato domenica e festivi

 
 
 
 

 

Tutte le offerte , si intendono con iva inclusa . Le offerte sono dedicate esclusivamente al pubblico privato ed aziende utenti finali .

Sono escluse dalle offerte esposte le aziende , in particolare per la tipologia di aziende abilitate alla rivendita di prodotti quali informatica elettronica e telefonia che , in caso di interesse si invita a contattare il numero telefonico o ad inviare una mail ai contatti presenti nella sezione contatti , per richiedere maggiori informazioni sulla tipologia e condizioni di vendita differtenti dal pubblico  .

In caso di pagamento mediante bonifico bancario la merce ordinata sarà consegnata entro 3/5 gg lavorativi dalla constatazione dell'avvenuto pagamento.

Techinshop.it affida gli ordini effettuati al corriere BRT EXPRESS .

Techinshop.it si riserva il diritto di evadere anche parzialmente gli ordini pervenuti e di consegnare la restante merce, facente parte dello stesso ordine, nel momento in cui sarà disponibile in magazzino.

In caso di ritardo nel tempo di consegna ,per caso fortuito o comunque non derivante da mancanze o inattività del personale Techinshop.it, non potranno essere attribuiti all’azienda danni diretti o indiretti dalla mancata consegna entro i tempi prestabiliti.

Ogni singolo ordine o consegna si considera autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.

L'ordine non ritirato entro 3 giorni lavorativi dalla prima consegna effettiva sarà dichiarato "nullo".

Le merci si intendono fornite franco nostro magazzino.

Se, in deroga, è pattuita la resa "franco destinatario", le merci viaggiano comunque per conto e a completo rischio del cliente, anche nel caso in cui il vettore è stato scelto da Techinshop.it. Al momento della consegna da parte del vettore, il cliente dovrà verificare l'integrità dei colli.

Se il cliente riceve un collo manomesso o si accorge che al suo interno ci sono dei prodotti rotti, è tenuto ad accettare il pacco con riserva perché soltanto in questo modo è possibile avanzare contestazione per merce sciolta o per pacco manomesso o rotto. Il cliente, in questo caso, è tenuto a comunicare entro 24 ore via fax o e-mail all’azienda il difetto riscontrato. Altri tipi di comunicazione saranno cestinate.

Tutti i documenti che attestano l'acquisto della merce, saranno consegnati in originale insieme alla merce stessa all'interno di appositi contenitori (buste per lettere o portadocumenti adesivi), mentre per quanto riguarda la fattura, verra' inviata in un secondo momento tramite Email.

 

Reclami

 

Eventuali reclami relativi alle fatture emesse da Techinshop.it devono essere portati a conoscenza dell'azienda, tramite lettera raccomandata,  entro 8 giorni dal ricevimento della fattura.

 

In difetto, le fatture si intendono accettate senza alcuna riserva.

 

Nessun reclamo può giustificare il ritardo o il mancato pagamento.

 

Condizioni sulle garanzie e resi

 

Garanzie del fabbricante:

Prodotti commercializzati da Techinshop.it sono coperti dalla garanzia concessa del fabbricante nei termini e nelle modalità previste da quest'ultimo.

 Le spedizioni dei resi dovranno essere effettuati all'indirzzo della sede operativa il quale dovrà essere richiesta dall'acquirente e confermata da BR.ONE DISTRIBUTION S.R.L.

*le spese di spedizione dei resi saranno a carico dell'acquirente.

Garanzia Legale di Conformità

 Tutti i prodotti venduti su Techinshop.it sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo ('Garanzia Legale') per 24 mesi oltre alla consueta garanzia del produttore.

La Garanzia Legale è riservata ai consumatori (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. A coloro che hanno acquistato su techinshop.it e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

Il sito www.techinshop.it è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna.Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

Se entro un tempo congruo non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).

Techinshop.it provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

Per denunciare qualsiasi difetto del prodotto acquistato presso techinshop.it il consumatore deve esibire la fattura emessa con Codice Fiscale all'acquirente. Occorre quindi conservare come prova per almeno due anni il documento fiscale. La fattura è in ogni momento scaricabile dal proprio account sul sito nella sezione "i miei ordini".

Per esercitare il diritto alla  Garanzia Legale, il cliente dovrà:    

inviare una comunicazione per e-mail a info@bronedistribution.it indicando il vizio del prodotto e dimostrando di aver comprato su www.techinshop.it (mettendo la copia della fattura come allegato);

 

attendere di essere ricontattati dal PostVendita con le istruzioni da seguire ;

preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto;

 

A questo punto techinshop.it provvederanno a:

 

esaminare il prodotto per verificare se il problema sia di facile ed immediata risoluzione o se, al contrario, sussistano evidenti cause di esclusione della Garanzia Legale (ad es. scadenza del termine di copertura, presenza manifesta di danni accidentali o procurati dal consumatore);

 

registrare il prodotto ed il Cliente ai fini della gestione del processo di assistenza;

inviare il prodotto per le opportune verifiche e per le eventuali riparazioni presso un Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso; oppure sostituire il prodotto stesso qualora la riparazione sia impossibile o eccessivamente onerosa;

Sarà infatti compito techinshop.it , riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un tempo congruo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.

Ovviamente il Cliente può decidere di far valere la Garanzia del Produttore portando il prodotto direttamente ad un Centro di Assistenza Autorizzato del produttore nei casi di difetti previsti da tale garanzia.

 

La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge.

 

Durata, estensione territoriale e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nell’apposito modulo, redatto dal produttore che si accompagna al prodotto stesso.

 

In caso di acquisto da parte di cliente professionale che non rientra nella categoria sopra, si applica garanzia per vizi della cosa venduta di cui all'art. 1490 e ss. c.c.; l'azione del cliente professionale volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all'art. 1495 c.c.

 

Diritto di recesso

 

Il Cliente non pienamente soddisfatto del suo acquisto può avvalersi del diritto di recesso, in accordo con le norme vigenti a tutela del consumatore.

 

Il diritto di recesso è la facoltà del Cliente di recedere, per qualsiasi motivo e senza penalità, da un contratto di acquisto concluso a distanza. Esso da diritto al rimborso dell'intera somma pagata dal Cliente a fronte della restituzione dei beni acquistati e si applica per legge agli acquisti a distanza effettuati dai consumatori "per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta", escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori e Clienti aziendali in genere.

 

Il diritto di recesso è regolato dal  D.lgsl. 206/2005 che ha recepito la Direttiva 2011/83/UE  relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza".

 

In quali casi non è possibile avvalersi del diritto di recesso?

 

Per legge il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, e nel caso in cui la consegna della merce avvenga tramite ritiro presso il punto vendita.

 

Come si esercita il diritto di recesso?

 

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei beni, comunicandoci la sua decisione tramite uno dei seguenti mezzi:

 

- Raccomandata A.R. indirizzata alla nostra sede legale.

 

BR.ONE DISTRIBUTION S.R.L.

VIA ARCORA,110 PALAZZO GECOS

80013, CASALNUOVO DI NAPOLI (NA)

 

Articoli esclusi dal diritto di recesso

 

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato suTechinshop.it

 

 ad eccezione di:

 

  •     articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o scadere  rapidamente,
  •     articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni,
  •     fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate.
  •     prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi,
  •     giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni,
  •     contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3, applicazioni o altri contenuti digitali redimibili tramite codici promozionali) forniti mediante un supporto non materiale una volta iniziata l’esecuzione. Effettuando un ordine per l'acquisto di tali contenuti digitali accetti quanto precede.

 

Il diritto di annullare e restituire un ordine


Periodo di riflessione di 14 giorni
Nell'UE hai il diritto di restituire acquisti effettuati online o attraverso altri tipi di vendita a distanza, ad esempio per telefono, per corrispondenza, da un venditore porta a porta, entro 14 giorni per ottenere un rimborso integrale. Puoi farlo per qualsiasi motivo, anche se hai solo cambiato idea.

Il periodo di riflessione di 14 giorni non si applica a tutti gli acquisti. Tra le eccezioni:

biglietti aerei e ferroviari, biglietti per concerti, prenotazioni di albergo, prenotazioni di auto a noleggio e servizi di catering per date specifiche
beni e bevande forniti con servizi di consegna periodica (ad esempio la consegna del latte a domicilio)
beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (ad esempio un abito su misura)
prodotti audio, video o software, come i DVD, sigillati che hai aperto al momento della consegna
contenuti digitali online, se hai già iniziato il download o lo streaming e hai accettato di rinunciare al tuo diritto al recesso con l'avvio di tale operazione
beni acquistati da un privato, anziché da una società
riparazioni urgenti e contratti di manutenzione: se chiami un idraulico per riparare una doccia che perde, non puoi annullare il lavoro una volta concordato il prezzo del servizio in questione.
Va notato che questo elenco non è esaustivo.

Il periodo di riflessione scade 14 giorni dopo la consegna del prodotto. Per i contratti di servizi, il periodo di riflessione scade 14 giorni dopo la firma del prodotto. Se la scadenza cade in un giorno non lavorativo, il termine è prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo.

 

DOA (DEAD IN ARRIVAL = OGGETTO MORTO ALL'ARRIVO)

 

Il D.O.A. si presenta quando il prodotto si presenta “morto” all’ arrivo, cioè MAI FUNZIONANTE. Qualsiasi apparecchio elettronico ha una possibilità statistica di arrivare inutilizzabile, per una batteria guasta, un alimentatore e anche per un tasto rotto. Non necessariamente va abbinato al concetto che non si accende, ma semplicemente e più ampiamente al significato di NON UTILIZZABILE del tutto.

 

Il cliente potrà esercitare il diritto di ricevere un nuovo prodotto funzionante solo entro 7 gg dal ricevimento merce.

Tempi di preparazione/gestione prodotti in promozione : *15 giorni lavorativi esclusi sabato domenica e festivi .

Tutti i prodotti in promozione non sono in pronta consegna ma vengono resi disponibili su ordinazione.
Il Principale punto di forza di Tech in Shop è il prezzo,sempre più competitivo grazie ad una politica di approvvigionamento basata sulla ricerca del miglio prezzo di mercato reperendo i prodotti in promozione dai migliori partner ufficiali.

Le specifiche sui tempi di consegna sono indicate ulteriormente nella scheda prodotto interessato, vi invitiamo a prendere visione al momento dell'acquisto se specificato il tempo nella scheda prodotto .
Se specificato vale la tempistica indicata , in assenza di specifica i tempi sono standard dai 7 giorni lavorativi.

TEMPI DI PREPARAZIONE E SPEDIZIONE

Tempi di preparazione :

gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì; esclusi i giorni festivi italiani, vengono evasi in 15 giorni Lavorativi .
Gli ordini ricevuti il sabato e/o la domenica vengono evasi e conteggiati a partire dal lunedì in 15 giorni Lavorativi .
Non si effettuano consegne nelle seguenti località: Vaticano, San Marino, Campione d'Italia, Livigno.
Attenzione , su alcuni articoli in promozione i tempi di preparazione possono variare
Tutti i prodotti in promozione non sono in pronta consegna ma vengono resi disponibili su ordinazione.
Per i clienti che hanno necessità di ricevere l'articolo in tempi brevi è consigliato ordinare prodotti in pronta consegna e non in promozione, che verranno gestiti e spediti in massimo 7 giorni lavorativi.


Tempi Di Consegna Corriere Expresso BRT :
principali città : 24/48 ore lavorative ( esclusi sabato,domenica e festivi )
città meno raggiungibili : 48/72 ore lavorative ( esclusi sabato,domenica e festivi )
cap disagiati e zone remote : 3/5 giorni lavorativi ( esclusi sabato,domenica e festivi )
maggiori isole 48/72 ore lavorative ( esclusi sabato,domenica e festivi )
isole minori : 3/5 giorni lavorativi ( esclusi sabato,domenica e festivi )

N/B: i tempi di consegna sono strettamente legati ai corrieri e non sono inclusi nella tempistica di preparazione

COSTI DI SPEDIZIONE E ASSICURAZIONE
Spedizione Corriere Express BRT : € 4,50
Assicurazione ( servizio facoltativo ) : Copertura per furto,smarrimento e danneggiamento da trasporto : € 3,00

Le nostre spedizioni sono monitorate tramite codice di tracciatura che viene generato nel momento in cui si completa l'ordine, ti basterà cliccare sul banner sulla destra per seguire l'iter della spedizione direttamente sul sito BRT.
I tempi di consegna decorrono dal momento di invio dell'e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione dei prodotti all'Acquirente.

Giorni lavorativi: Dal lunedì al venerdì, esclusi sabato domenica e i giorni festivi italiani.

 

ETICA AZIENDALE

Non sono accettate richieste di scavalcamento o anticipo progressività ordine nel rispetto del cliente che acquista prima di un altro cliente , affinchè venga tutelato il luogo di acquisto come un luogo di correttezza e di trasparenza nel rispetto di tutti i clienti.Tutti i clienti sono preziosi e non si accettano eccezioni.Chi acquista si aggiudica i prodotti a prezzo unico speciale ed esclusivo a condizioni che vengano attese le tempistiche indicate nelle condizioni . Invitiamo prima di acquistare a consultare le schede prodotto sulle date di arrivo e disponibilità prodotto e sulle tempistiche di preparazione del prodotto.

Ricordiamo che la preparazione del prodotto è un processo delicato a tutela in primis del cliente.

TRASPARENZA METODI DI PREPARAZIONE:

I prodotti subiscono un processo di preparazione che è caratterizzato dall'imballaggio ad hoc in scatole adatte al trasporto , affinche il prodotto venga esentato da qualsiasi tipo di danneggiamento durante il trasporto.

Inoltre il prodotto viene registrato su ricevuta fiscale per la convalida della garanzia attraverso la registrazione del numero seriale e del codice imei . Questo processo impiega di solito circa 3 giorni lavorativi a seconda del volume ed il quantitivo di ordini pervenuti. Il tempo può variare a seconda del volume di ordini .

IN CASO DI RITARDO :

L'azienda, si impegna ad informare i clienti attraverso comunicazioni a mezzo e-mail ,sullo stato dell'evasione dell'ordine in caso di ritardo legati a ragioni tecniche/commerciali .
L'azienda in trasparenza indica i motivi del ritardo.
Il cliente ha facolta di contattare all'indirizzo mail o al numero di telefono l'azienda per richieste di informazioni e sulla tempistica circa di nuova data di previsione evasione ordine. ( si consiglia di usare un metodo tracciato a mezzo mail per trasparenza e per evitare qualsiasi tipo di frainteso ) .
Il ritardo può arrivare fino ad un massimo di 30 giorni lavorativi esclusi sabato domenica e festivi in conformità della legge vigente .
Il commerciante è tenuto a consegnare entro 30 giorni, a meno che tu non abbia espressamente concordato una diversa data di consegna.
Se non ricevi la merce entro 30 giorni, è diritto del consumatore sollecitare il venditore e concedergli un'ulteriore proroga ragionevole per effettuare la consegna.
Se il venditore non consegna la merce neppure entro la scadenza prorogata hai il diritto di recedere dal contratto e di essere rimborsato entro 14 giorni lavorativi esclusi sabato e domenica ( vedi diritto di recesso )
E' importante che tu sappia che...
techinshop.it ha un servizio di consegna a domicilio di tipo Espresso (la consegna viene fatta in 24 max 48 ore da quando affidiamo il tuo pacco al corriere, escluso per gli ordini effettuati nel week end, dove la consegna avviene in 48 ore). Se il tuo ordine risulta regolarmente evaso e spedito, riceverai l’e-mail di conferma ordine contenente il link per accedere al tracking on line sul sito BRT, con il quale puoi seguire lo stato della tua spedizione.
Se la consegna non viene effettuata è probabile che l’indirizzo indicato non sia corretto o che sia incompleto; oppure il destinatario è assente. In ogni caso il corriere è obbligato a lasciare un avviso di passaggio, su cui è indicato un numero di telefono da chiamare per chiedere un secondo passaggio , o inviando una mail al servizio clienti : info@techinshop.it per il quale non sono previsti costi aggiuntivi.

Inoltre ci teniamo a precisare che...

Il corriere NON può proporvi di andare a ritirare il pacco in filiale

Il corriere è tenuto a consegnarvi personalmente il pacco.

In nessun caso può lasciarlo fuori dalla porta o in giardino.

I corrieri sono tenuti a ripetere la consegna.

Dopo due tentativi di consegna a vuoto, il pacco va in giacenza.

COSTI DI GIACENZA A CARICO DEL CLIENTE : € 6,00

Quando una consegna va “in Giacenza”siamo noi stessi a contattarti, sbloccheremo la giacenza e faremo in modo che il tuo pacco sia consegnato al più presto..

Il corriere effettua due tentativi di consegna . Dopodichè il pacco va in giacenza ed il cliente è tenuto a pagare le spese generate per la giancenza causata da una mancanza di reperibilità del cliente al momento dei due tentativi di consegna effettuati .
in questo caso sei tenuto a pagare € 6,00 che verranno rilasciati al momento della consegna del pacco con relativo sblocco giacenza.
Il corriere non sarà tenuto a consegnare il pacco senza il dovuto importo.

Non pretendere la Consegna ad un orario prestabilito

Non pretendere il Contatto telefonico, il corriere non è tenuto a chiamarti prima di effettuare una consegna, se non per avere indicazioni per raggiungere la destinazione

 

Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.


Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata.

Il cliente dovrà comunicare a Br.one Distribution S.R.L. la volontà di esercitare tale diritto.

Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.


Nota Bene:

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale, di tutti gli elementi a corredo del prodotto e quant’altro presente nella confezione originaria.
Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.


Modalità di recesso per diritto di ripensamento

 

Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione per mezzo di RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo :BR.ONE DISTRIBUTION S.R.L.VIA ARCORA,110 PALAZZO GECOS 80013, CASALNUOVO DI NAPOLI (NA)

 

La raccomandata dovrà riportare il NUMERO IDENTIFICATIVO associato alla propria richiesta ed i riferimenti dell'ordine effettuato.

Per ottenere il codice identificativo di autorizzazione è sufficiente inviare una mail ad info@techinshop.it .

Non saranno accettate raccomandate o richieste di recesso sprovviste di numero identificativo di autorizzazione fornito dall'azienda BR.ONE DISTRIBUTION SRL .

Avvenuta la ricezione della raccomandata da parte di Br.one Distribution S.R.L. relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore tramite email per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.

La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.

Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro la BR.ONE DISTRIBUTION S.R.L. si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

Il cliente dovrà spedire le merci ricevute non utilizzate entro i 14 giorni successivi alla notifica al venditore.

Il venditore è tenuto a rimborsarti entro 14 giorni dalla ricezione della cancellazione, ma può ritardare il rimborso se non ha ricevuto le merci o una prova del loro rinvio al mittente.

Il rimborso deve comprendere eventuali spese di trasporto sostenute al momento dell'acquisto. Tuttavia, il venditore può addebitarti i costi di consegna se hai specificamente richiesto una modalità di consegna non convenzionale (corriere espresso).

Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte di BR.ONE DISTRIBUTION S.R.L il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.All’arrivo della merce BR.ONE DISTRIBUTION S.R.L provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.

L’azienda rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna di andata , senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni lavorativi esclusi sabato e domenica e festivi dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto di richiesta del recesso.

L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

I tempi di accredito del rimborso sono legati ai tempi bancari e non dipesi dall'azienda venditrice il quale provvedereà alla disposizione dello storno/rimborso entro i 14 giorni lavorativi dalla ricezione della raccomandata o della ricezione del prodotto.

I tempi di riaccredito possono variare dai 7/10 giorni lavorativi eslusi sabato domenica e festivi a seconda del circuito bancario utilizzato.

Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamenti dei beni.

I prodotti aperti o usati subiranno un diminuzione del valore.Le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente.L'acquirente dovrà spedire il prodotto con metodo tracciato al fine di monitorare la spedizione del reso.

Tutte le responsabilità annesse al reso/restituzione saranno al carico dell'acquirente fino alla consegna del bene presso la nostra sede.In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, BR.ONE DISTRIBUTION S.R.L darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).

Articoli esclusi dal diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su Techinshop.it ad eccezione di :

articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni.

fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate.

prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi

giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni

contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3, applicazioni o altri contenuti digitali redimibili tramite codici promozionali) forniti mediante un supporto non materiale una volta iniziata l’esecuzione. Effettuando un ordine per l'acquisto di tali contenuti digitali accetti quanto precede.

Va notato che l' elenco non è esaustivo.


IN CASO DI RITARDO :
L'azienda, si impegna ad informare i clienti attraverso comunicazioni a mezzo e-mail ,sullo stato dell'evasione dell'ordine in caso di ritardo legati a ragioni tecniche/commerciali .
L'azienda in trasparenza indica i motivi del ritardo.
Il cliente ha facolta di contattare all'indirizzo mail o al numero di telefono l'azienda per richieste di informazioni e sulla tempistica circa di nuova data di previsione evasione ordine. ( si consiglia di usare un metodo tracciato a mezzo mail per trasparenza e per evitare qualsiasi tipo di frainteso ) .
Il ritardo può arrivare fino ad un massimo di 30 giorni lavorativi esclusi festivi sabato domenica e festivi in conformità della legge vigente .
Il ritardo in caso di pre-ordine deve essere calcolato dalla data effettiva di disponibilità del prodotto indicata in fase di ordine nella scheda prodotto e non in base alla data dell'ordine.
Nel caso di prodotto pronta consegna il ritardo viene calcolato dalla data dell'ordine.
Al 31° giorno ,Il cliente ha la facoltà di recedere dall'ordine per sciogliere il contratto e richiedere il rimborso , attraverso l'invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo specificato nel punto ( diritto di recesso ) .
Il commerciante è tenuto a consegnare entro 30 giorni, a meno che tu non abbia espressamente concordato una diversa data di consegna.
Se non ricevi la merce entro 30 giorni, è diritto del consumatore sollecitare il venditore e concedigli un'ulteriore proroga ragionevole per effettuare la consegna.
Se il venditore non consegna la merce neppure entro la scadenza prorogata hai il diritto di recedere dal contratto e di essere rimborsato entro 14 giorni lavorativi esclusi sabato e domenica ( vedi diritto di recesso )
Non saranno accettate richieste di recesso telefoniche e ne a mezzo mail.
L'azienda si impegna in caso di recesso o annullamento dall'ordine a rimborsare in un massimo di 14 giorni lavorativi esclusi sabato e domenica e festivi.
I tempi di riaccredito possono variare dai 7/10 giorni lavorativi eslusi sabato domenica e festivi a seconda del circuito bancario utilizzato.
Tuttavia, il periodo di recesso di 14 giorni non si applica a tutti gli acquisti ( sezione articoli esclusi dal recesso)

 

Il diritto di annullare e restituire un ordine


Periodo di riflessione di 14 giorni


Nell'UE hai il diritto di restituire acquisti effettuati online o attraverso altri tipi di vendita a distanza, ad esempio per telefono, per corrispondenza, da un venditore porta a porta, entro 14 giorni per ottenere un rimborso integrale. Puoi farlo per qualsiasi motivo, anche se hai solo cambiato idea.

Il periodo di riflessione di 14 giorni non si applica a tutti gli acquisti.

Tra le eccezioni:

biglietti aerei e ferroviari, biglietti per concerti, prenotazioni di albergo, prenotazioni di auto a noleggio e servizi di catering per date specifiche
beni e bevande forniti con servizi di consegna periodica (ad esempio la consegna del latte a domicilio)
beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (ad esempio un abito su misura)
prodotti audio, video o software, come i DVD, sigillati che hai aperto al momento della consegna
contenuti digitali online, se hai già iniziato il download o lo streaming e hai accettato di rinunciare al tuo diritto al recesso con l'avvio di tale operazione
beni acquistati da un privato, anziché da una società
riparazioni urgenti e contratti di manutenzione: se chiami un idraulico per riparare una doccia che perde, non puoi annullare il lavoro una volta concordato il prezzo del servizio in questione.
Va notato che questo elenco non è esaustivo.

Il periodo di riflessione scade 14 giorni dopo la consegna del prodotto. Per i contratti di servizi, il periodo di riflessione scade 14 giorni dopo la firma del prodotto. Se la scadenza cade in un giorno non lavorativo, il termine è prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo.

 

Come annullare un acquisto


Devi informare il venditore della tua decisione di annullare l'acquisto. Non basta restituire il prodotto. Il commerciante deve fornirti un modulo di recesso standard con il quale puoi comunicargli la tua decisione di recesso, sebbene tu non sia obbligato ad utilizzarlo. Puoi informare il commerciante e restituire i prodotti allo stesso tempo, ad esempio aggiungendo una dichiarazione scritta alle merci che restituisci per posta, o inviando un'e-mail, oppure compilando un modulo online sul sito del commerciante.

Dovrai rispedire le merci ricevute non utilizzate entro i 14 giorni successivi alla notifica al venditore.

Alcuni commercianti potrebbero non farti pagare le spese di restituzione dei beni. Tuttavia, il commerciante è tenuto a informarti in anticipo (prima dell'ordine) se le spese di spedizione sono a tuo carico se decidi di restituire il suo ordine. Se non ti informa che devi pagare per la restituzione, le spese saranno a carico del commerciante. Non sei tenuto a pagare nessun altro costo di cui non sei stato informato.

Per le merci voluminose (come grandi apparecchiature per la casa), il venditore deve fornirti almeno una stima del costo della loro restituzione. Le merci voluminose che non hai acquistato in negozio, ad esempio su catalogo o da un venditore porta a porta, e che ti sono state consegnate immediatamente devono, tuttavia, sempre essere ritirate dal venditore a sue spese.

Rimborsi


Il venditore è tenuto a rimborsarti entro 14 giorni dalla ricezione della cancellazione, ma può ritardare il rimborso se non ha ricevuto le merci o una prova del loro rinvio al mittente.

Il rimborso deve comprendere eventuali spese di trasporto sostenute al momento dell'acquisto. Tuttavia, il venditore può addebitarti i costi di consegna se hai specificamente richiesto una modalità di consegna non convenzionale (corriere espresso).

Mancata consegna


Se non ricevi la merce entro 30 giorni lavorativi dall'ordine, o entro il periodo stabilito di comune accordo, sollecita il venditore e concedigli un'ulteriore proroga ragionevole per effettuare la consegna. Ad esempio, se il venditore ti ha comunicato che la consegna è ritardata di una settimana a causa di problemi con i suoi fornitori, potresti concedergli un'altra settimana.

Se il venditore non consegna la merce neppure entro la scadenza prorogata hai il diritto di recedere dal contratto ed essere rimborsato il più presto possibile. Non sei tenuto a concedere una proroga al venditore se si rifiuta di rispettare i tempi.

 


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